Miscela di caffè decaffeinato con metodo “Water Process”, 100% Arabica.
La decaffeinizzazione “Water Process” è un processo 100% naturale, in quanto la caffeina viene estratta senza uso di solventi chimici, immergendo i chicchi di caffè verde semplicemente nell’acqua. Per separare la caffeina dall’acqua contenente i composti solubili, quest’ultima viene fatta passare attraverso uno speciale filtro al carbonio. Tale processo oltre a rimuovere al 99,9% la caffeina presente, riesce a garantire un risultato in tazzina di qualità.
Si tratta di una varietà di Arabica Bio coltivata a 1300 m slm e lavorata secondo il metodo lavato, il quale prevede una preliminare fermentazione, rendendo il gusto del caffè molto più pulito (assenza di sapori sgradevoli ed aspri) e ricco di sapore.
La tostatura media esalta in tazzina l’aroma fruttato dell’Arabica lasciando al palato un retrogusto persistente con note dolci di cioccolato fondente e vaniglia.
La selezione di caffè Arabica di alta qualità, la tostatura idonea e la decaffeinizzazione ad acqua donano alla miscela corpo e cremosità, rendendola ideale sia per l’espresso che per la moka.
100% Arabica – Metodo “Water process” – Note di cioccolato e vaniglia
Crema

Dolcezza

Aroma

Corpo
